Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stanziato risorse finanziarie di cui le imprese potranno beneficiare, a fronte della sottoscrizione di un servizio di connettività ad almeno 30Mbit/s. Si tratta di un bonus applicato direttamente sulla fattura e fuori campo IVA. Il piano Voucher verrà applicato alle offerte di TIM nel modo seguente:
I Voucher sono rivolti alle micro, piccole, medie imprese e persone fisiche titolari di Partita IVA con le seguenti caratteristiche:
Per beneficiare dei voucher è indispensabile che si realizzi un incremento di velocità di connessione (step change), rispetto a quella di partenza. Nel caso in cui, presso la sede dell’impresa, sia presente più di una opzione di connettività con velocità fino a 1 Gbit/s , il voucher potrà essere erogato soltanto per la sottoscrizione di un contratto relativo all’offerta più performante in termini di velocità di connessione disponibile allo specifico indirizzo civico.
Ciascuna impresa può richiedere un solo voucher e per farlo deve sottoscrivere la «Domanda di ammissione al contributo» in cui le principali informazioni da inserire sono:
Solo alla verifica dei requisiti e della disponibilità delle risorse l’impresa potrà beneficiare del voucher. Il piano voucher ha una durata prevista fino al 15 dicembre 2022, salvo proroga per un ulteriore anno, previa verifica di disponibilità di risorse finanziarie e valutazione da parte della Commissione europea.
Il codice di migrazione lo puoi trovare sulla fattura dell’operatore dal quale vuoi migrare la linea verso TIM.
È sempre possibile esercitare il cosiddetto diritto di ripensamento entro 6 ore dall’attivazione del servizio, ottenendo la disattivazione e il riaccredito di quanto addebitato rispondendo “ANNULLA” all’SMS di welcome.
I Servizi “Premium”, o a “contenuto”, sono servizi a pagamento che possono essere forniti via SMS, MMS o attraverso connessione dati di rete mobile con addebito su credito residuo o nella fattura dei servizi mobili. La modalità di tariffazione varia in base alla tipologia di servizio scelto: nel caso di servizi cd. one shot (o on demand), la tariffazione avviene per singolo contenuto mentre, nel caso di servizi in abbonamento, l’addebito è ricorrente (es. giornaliero, settimanale o mensile).
TIM BUSINESS PARTNER
Lasciaci i tuoi riferimenti per essere ricontattato da un nostro Tim Senior Account.
✔ Ti contatterà una nostra consulente per una pre-verifica sulla copertura tecnologica
Le tue esigenze verranno poi studiate dal nostro Tim Senior Account che preparerà un’offerta a te dedicata
Riceverai tutte le informazioni via email in modo da poter valutare l’offerta proposta
© 2022 – FIBRA OTTICA BUSINESS PARTNER TIM